Trasloco abitazione Roma il metodo KonMari per riordinare la nuova casa

Trasloco abitazione Roma

Trasloco abitazione Roma: il metodo KonMari per riordinare la nuova casa e la tua mente!

Un metodo semplice ma ben elaborato, per gestire tutti i tuoi scatoloni senza stress.

La guru del riordino offre spunti e consigli utilissimi per riordinare in maniera impeccabile tutta la tua casa, dall’armadio alla cucina, perfino i libri e la valigia.

Già vi avevamo illuminati con trucchetti moderni per gestire il trasloco in una nuova casa, dopo i consigli per liberarsi degli oggetti inutili, oggi vediamo come sistemare quelli che porteremo nella nuova utenza.

Trasloco abitazione Roma: il metodo KonMari per riordinare la nuova casa

Hai cambiato casa, hai effettuato il trasloco, un’azione abbastanza stressante per tutti.

Sebbene le ditte adibite a questo lavoro vi aiutino molto, come FED Servizi che offre innumerevoli servizi per gestire ed organizzare il trasloco al posto vostro, ci sono alcune cose che dovrete fare voi.

Nel momento in cui arrivate nella nuova abitazione, il più dei mobili è fatto ma gli scatoloni sono ancora tutti chiusi.

Ed ecco qua che subentra lo stress, la salita non è ancora terminata, sembrava di essere giunti al dunque ma ti rimane da sistemare tutto lo scatolame.

Non sai da dove iniziare? Come sistemare tutti quei oggetti? Come mantenere tutto in ordine?

Marie Kondo arriva in vostro soccorso, la guru dell’ordine vi illumina con il suo metodo eccellente: il metodo KonMari.

Il Metodo KonMari cos’è? L’arte del riordino per sistemare la tua nuova casa

Il metodo KonMari è una strategia di riordino ideata da Marie Kondo, una donna giapponese di 35 anni, scrittrice di libri di economia domestica.

L’esperta ha studiato da cima a fondo come riordinare alla perfezione gli spazi abitativi che, con il tempo stanno divenendo sempre più piccoli.

Tutto questo è stato elaborato, analizzato e messo in pratica per migliorare la qualità della vita personale e familiare.

La regina dell’ordine fa sua quest’arte e la condivide con tutto il mondo, partendo con la pubblicazione di libri fino ad avere una serie tv su Netflix.

Oggi vi sveliamo alcuni dei suoi trucchetti per ordinare la vostra nuova casa senza imbattervi negli errori passati, iniziate una nuova vita in una nuova abitazione ordinata e serena grazie ai segreti di Marie Kondo.

Tra i punti fondamentali del suo metodo citiamo i seguenti:

  1. Riordinate suddividendo in categorie, non iniziate a sistemare la vostra casa da una stanza ma da una categoria di oggetti all’interno di essa;
  2. Liberatevi delle cose superflue, ciò che non vi occorre è inutile tenerlo, la signora dell’ordine ci insegna ad ascoltare i nostri oggetti, tenetelo in mano, se non vi trasmette nulla è meglio buttarlo;
  3. Non buttate oggetti che vi fanno provare emozioni, le cose che vi trasmettono sensazioni tenetele, altrimenti potreste rattristirvi o pentirvene.

Per scoprire passo passo i metodi di riordino di Marie Kondo visita il suo sito web, altrimenti leggi uno dei suoi due libri:

  • 96 lezioni di felicità;
  • Il magico potere del riordino.

Non sei un’amante delle letture? Trovi la sua docu-serie su Netflix! In 8 puntate illumina ogni tipo di casa e famiglia nel riorganizzare i propri oggetti.

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *