Traslochi di lusso: sai cosa sono? O come funzionano? Quanto possono costare? Se la risposta è no non ti resta che leggere questo articolo per chiarire dubbi e domande!

Che cos’è un trasloco di lusso?

Per trasloco di lusso si verifica quando bisogna movimentare mobili costosi, o altri oggetti preziosi, durante un trasloco. Gli oggetti in questione possono essere:

  • Mobili vintage, di lusso, costosi.
  • Quadri o altre opere d’arte.
  • Oggetti di valore e design.

Come si fa un trasloco di lusso?

Quello di lusso è un trasloco particolare, e bisogna avere degli accorgimenti per eseguirlo al meglio. Bisogna trattare con cura gli oggetti, specie nella fase di trasporto e scarico degli stessi. Anche la preparazione è importante: devi saper imballare perfettamente i mobili, al fine di evitare danneggiamenti.

Quando si parla di traslochi di lusso il fai da te non è mai la soluzione migliore. Anche se si tratta di un piccolo investimento, rivolgersi a una ditta di traslochi è la soluzione migliore. Ricorda che stai movimentando oggetti di gran valore: chiedere aiuto a dei professionisti può rappresentare una piccola spesa, ma è necessaria.

Prevenire è meglio che curare

Come ti dicevo nelle righe precedenti quando ti accingi a trasportare gli oggetti contenuti in un appartamento di lusso è bene avere determinati accorgimenti. Primo tra tutti? Imballare bene gli oggetti. Quindi armati di santa pazienza, e incarta come meglio puoi tutti i complementi d’arredo di valore che possiedi. In questa fase cerca di essere il più preciso e accurato possibile. Tieni a mente che i tuoi mobili, così incartati, dovranno viaggiare su un camion. Pensa alle curve, o ai tratti di strada dissestata: anche con questo tipo di movimenti il mobile non deve subire danni. In caso contrario potresti tornare a casa con un mobilio completamente rovinato.

Traslochi di lusso

Rivolgersi a una ditta piccola può farti risparmiare qualcosa, ma non sempre è la scelta migliore. Potrebbe infatti non esser provvista della strumentazione necessaria per effettuare dei traslochi di lusso.

L’assicurazione

Visto che si tratta di oggetti di valore, sarebbe meglio sottoscrivere una polizza assicurativa sui tuoi beni. In questo modo, se le cose dovessero andare male, saresti rimborsato per una somma pari al valore dell’oggetto danneggiato. Ovviamente il risarcimento viene calcolato in funzione del danno apportato. Ovviamente se il mobile si graffia o subisce un danno minimo anche la somma percepita sarà piccola, e così via.

Non è detto che ti servirà l’assicurazione, ma in questo caso è sempre meglio averla a disposizione. Fosse anche solo per stare più tranquillo, e affrontare il tutto senza stress.

Traslochi di lusso a Roma

Arrivati a questo punto penso avrai capito che un trasloco di lusso è un’operazione molto delicata. Non puoi pensare di affidare i tuoi beni preziosi alla prima ditta che capita. Potrebbe danneggiarli, o riscontrare qualsivoglia problema durante il trasferimento. Per questo dovresti sempre informarti al meglio prima di scegliere a chi rivolgersi. Controlla recensioni della ditta in questione, e assicurati che si occupi di elargire tale servizio (non solo a parole, ma nei fatti). Questo ti aiuterà a non avere spiacevoli incidenti.

Traslochi di lusso di FED Servizi

La nostra ditta mette a tua disposizione tutta la sua esperienza e professionalità, doti sviluppate in anni e anni di servizio impeccabile. I traslochi di lusso sono una delle nostre specialità. Offriamo al cliente grande serietà, ma non solo. Per questo tipo di traslochi la nostra ditta si tutela (e tutela i beni del cliente) con la sottoscrizione di una polizza assicurativa. In questo modo sarai tranquillo che tutto filerà liscio, ma se così non fosse avrai le spalle coperte.