Traslochi di lusso a Roma: ecco tutto quello che devi sapere in merito! Leggi questa piccola guida per ottenere tutte le informazioni del caso.

Il trasloco di lusso

Per prima cosa facciamo un po’ di chiarezza. In cosa consiste, quindi, un trasloco di lusso? Quando senti utilizzare un simile termine sicuramente il tuo interlocutore intende un trasloco che vede coinvolti oggetti di valore. Per cui stai effettuando un trasloco di lusso se devi trasportare:

  • Mobili costosi, vintage o di design per esempio, che quindi hanno un valore economico elevato.
  • Quadri di artisti noti o quotati, opere uniche o di qualche valore artistico.
  • Complementi di arredo preziosi, come tappeti lavorati in maniera particolare o intessuti di filati pregiati o materiali preziosi.

Come si fanno traslochi di lusso a Roma?

Roma è una città caotica, ed è necessario organizzarti al meglio se vuoi traslocare nella Capitale. Se devi fare un trasloco di lusso innanzitutto devi provvedere a imballare tutto in maniera certosina e scrupolosa. Questo ti è necessario per affrontare il trasporto senza pensieri, senza avere timori che i tuoi beni preziosi possano danneggiarsi nel mentre. Se non sai come imballare al meglio forse faresti bene a rivolgerti a dei professionisti del settore. In questo caso chi di competenza si prenderà l’onere al posto tuo, e anche la responsabilità che ne consegue.

Ricorda che stai trasportando mobili costosi. La soluzione ideale in questi casi è sottoscrivere una sorta di polizza assicurativa sugli stessi, che possa risarcirti in caso di danneggiamenti vari. Puoi richiedere il servizio anche alla ditta di traslochi a cui ti sei rivolto.

Traslochi-di-lusso-a-Roma-1

A chi rivolgersi?

Visto che si tratta del trasporto di oggetti molto costosi, è normale che non puoi affidarti alla prima ditta di traslochi che ti capita sotto mano. Infatti è indispensabile che l’azienda sia seria e affidabile, e che sappia come elargire il miglior servizio possibile. Non tutte le ditte infatti si occupano di traslochi di lusso, anche perché talvolta ci vogliono attrezzature particolari e specifiche. Per esempio, se devi trasportare un pianoforte (ma non hai facile accesso all’abitazione tramite le scale o l’atrio) è possibile che ci sia bisogno di un montacarichi da esterno. Questo è necessario per poterlo portare in strada passando dall’esterno del palazzo.

Traslochi di lusso a Roma: contatti

Se stai pensando di effettuare traslochi di lusso a Roma, e hai bisogno di una ditta seria e professionale che se ne occupi, non esitare a contattarci. Da Fed Servizi ci occupiamo di questo tipo di traslochi (e non solo) da anni, mettendo a disposizione del cliente esperienza e dedizione al lavoro.