traslocare con gli animali

Traslocare con gli animali: consigli utili per non stressare i nostri amici

Traslocare con gli animali: consigli utili per non stressare i nostri amici, sebbene questo risulterà un momento scomodo per loro, ci sono degli accorgimenti per alleggerirgli il cambio casa.

I nostri cari amici a 4 zampe hanno sensi più sensibili dei nostri, pertanto si troveranno disorientati inizialmente.

Cerchiamo di far vivere questo momento serenamente anche a loro, vediamo come.

Traslocare con gli animali: consigli utili per non stressare i nostri amici

Il trasloco è un momento stressante per tutti, ditte professionali come quella di FED Servizi, sono state pensate proprio per rendere meno faticoso questo momento.

Ponendo attenzione a tutte le tipologie di clientela che incontriamo, oggi vediamo dei consigli utili per i nostri utenti pet friendly.

I cani e i gatti, compagni di vita per gli esseri umani da tempi immemori, sono molto suscettibili agli odori e gli ambienti nuovi.

Questi nostri amici si troveranno spaesati a cambiamenti del genere, vediamo come condividere questo momento con loro senza affaticarli.

Linee guida per effettuare un trasloco senza stressare i nostri amici a 4 zampe

  • Vai nella nuova abitazione insieme al vostro animale prima del trasloco, così che il vostro amico ispezioni e conosca l’ambiente preventivamente;
  • Imballate gli scatoloni insieme, lasciateli strofinare su di essi così che una volta giunti nella casa nuova percepiscano il loro odore;
  • Graduale ambientazione, in particolar modo per i gatti, il cane è molto legato al padrone e lo seguirebbe senza problemi ovunque, invece il gatto si ambienta con più difficoltà e potrebbe sentirsi spaesato. Lasciategli il trasportino a vista e fatelo girare liberamente in casa;
  • Trasmetti il loro odore sugli oggetti e gli ambienti della nuova casa, strofina i loro giochi su più punti possibile così che il vostro peloso potrà riconoscere il suo odore e sentirsi “più a casa”.

Niente paura, se seguirete questi accorgimenti, gli farete sentire la vostra presenza e gli donerete attenzione come fate solitamente, i vostri fedeli amici saranno felice di starvi accanto in ogni dove.

Godetevi la nuova casa insieme, e festeggiate la novità!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *