Trasferirsi rappresenta un nuovo inizio, ma anche una fonte inesauribile di stress, specie se sei alle prime armi e non sai neanche da dove iniziare. Se devi traslocare a Roma sei nell’articolo giusto: potrai leggere tantissimi consigli e informazioni utili sull’argomento.

Roma è la città eterna, ma vivere qui non sempre è semplice. Arriva in città preparato, per poter godere al meglio delle sue bellezze e di quanto ha da offrirti!

Traslocare a Roma: tutto quello che devi sapere

Prima di traslocare a Roma è bene capire come si vive, quali sono gli usi della zona, e quali i quartieri in cui puoi trovare quello che cerchi. Essendo una città molto grande e popolosa in quasi tutte le zone trovi valide alternative per i più disparati bisogni. Di solito vicino al tuo appartamento puoi trovare negozi in cui si vendono beni di prima necessità, come supermercati, farmacie e tabaccai. In base alla zona poi troverai nei dintorni di casa tua anche locali, ristoranti e pub. Ogni quartiere ha le sue scuole, da quelle dell’infanzia fino al liceo. Le università invece si trovano verso il centro storico, a Roma Nord e a Roma Est. In ogni caso sono ben collegate con tutti i quartieri di Roma.

Gli ospedali e i pronto soccorso si trovano dislocati per tutta la città. Anche le cliniche veterinarie, e tutto ciò che ti serve per la tua salute e quella dei tuoi animali domestici.

Dove trasferirsi a Roma?

La Capitale è molto grande, e per orientarsi al meglio è stata suddivisa in zone. Ognuna di queste ha una sua peculiarità: prima di trasferirti dovresti conoscere per cosa è nota ogni zona.

  • Roma Nord è una zona tranquilla, ideale per famiglie anche giovani. I principali quartieri sono: Parioli, Monte Mario, Monte Sacro.
  • Se invece vuoi vivere la movida capitolina non puoi che andare a Roma Sud. Qui trovi rioni come: Tuscolana, Eur, Garbatella, Testaccio, Ostiense.
  • Il Centro Storico non ha bisogno di presentazioni. Tutta la parte storica della città si trova qui. In zone come Piazza Venezia, Colosseo, Pantheon, Trastevere, e altre, potrai respirare la tipica atmosfera della Capitale.
  • Roma Est è piena di quartieri popolari e residenziali, come San Basilio, Collatino e Prenestino.
  • Infine a Roma Ovest ci sono le zone di Boccea, Trionfale e Casalotti.

Appena fuori Roma trovi il litorale capitolino, con zone come Ostia e Fiumicino.

traslocare a roma

Come effettuare un trasloco?

Se non sai neanche da dove iniziare per traslocare a Roma ecco qualche consiglio per te step by step.

  1. Per prima cosa decidi cosa portare con te e cosa scartare: è inutile impacchettare una quantità enorme di oggetti e mobili di cui poi dovrai disfarti in seguito.
  2. Una volta deciso cosa tenere procedi con l’imballaggio. Se non hai il giusto materiale per effettuarlo o vuoi che qualcuno lo faccia per te puoi contattare la nostra ditta di traslochi. Non sottovalutare questo step: è importate saper riempire gli scatoloni al meglio e proteggere i tuoi beni mobili!
  3. Poi dovrai trasportare tutti i tuoi oggetti. Per farlo puoi noleggiare un furgone o chiedere a una ditta come la nostra.
  4. Infine spacchetta tutto, e sistema gli oggetti secondo la disposizione che più ti piace.

Ora che hai finito goditi questo nuovo inizio!

Traslocare a Roma: contatti

Hai bisogno di affidare il tuo trasloco a una ditta seria e professionale? Non esitare a contattarci! Da Fed Servizi amiamo occuparci dei nostri clienti al cento per cento: per questo studiamo sempre nuove soluzioni per venire incontro alle tue esigenze. Perché vogliamo farti vivere al meglio questo momento delicato e stressante, offrendoti un trasloco “senza scosse”.