Preventivo Trasloco Roma Traslocare in maniera sostenibile

Preventivo Trasloco Roma

Preventivo Trasloco Roma: Traslocare in maniera sostenibile, il pianeta è la nostra casa e pertanto va curata come i nostri spazi abitativi.

Recentemente si sta ponendo sempre più attenzione all’ambiente, al mondo circostante, grazie alla sensibilizzazione messa in atto da moli enti ed attività.

Oggi sappiamo a cosa andiamo incontro e come possiamo aiutare l’ambiente, pertanto scopriamo come fare anche il trasloco in maniera sostenibile.

Preventivo Trasloco Roma: Traslocare in maniera sostenibile

Sono molte le scelte di vita che possiamo adottare per muoversi da eco-friendly, anche tra le scelte di consumo possiamo abbattere le emissioni e gli sprechi.

Oggi vediamo come sostenere l’ambiente anche nell’effettuare un trasloco.

Per esempio possiamo utilizzare imballaggi riciclabili, sharing economy e trasporti condivisi per abbattere l’impatto ambientale.

Con piccole scelte e regole da seguire possiamo svolgere un trasloco in maniera green, vediamo come.

La scelta Decluttering

Decluttering, ovvero “fare spazio”, altro non è che liberarsi delle cose non necessarie, che a primo impatto può sembrare banale ma così non è se realizzato veramente.

Molte volte pensiamo che oggetti inutilizzati da anni un giorno potrebbero tornarci utili, ecco il decluttering spinge a non fare quest’errore, cioè tenete solo ciò che vi serve VERAMENTE.

Il resto potete donarlo ad associazioni, venderlo al mercatino dell’usato o su internet, darlo in beneficenza, come volete purché ve ne liberiate.

Liberati del superfluo, vivi leggero!

Preventivo Trasloco Roma – Scegliere il trasporto

Senza ombra di dubbio un trasloco prevede numerosi spostamenti, questi però possiamo effettuarli con consapevolezza.

Per fare una scelta green possiamo optare per mezzi di trasporto a bassa emissione di CO2 o a quelli elettrici, quando è possibile.

Altrimenti cerchiamo di scegliere un veicolo più grande possibile così da caricarlo il più possibile e diminuire gli spostamenti.

La scelta dell’imballaggio

Anche nella scelta dell’imballaggio possiamo porre attenzione all’ambiente optando per imballaggi di carta e cartone.

Possiamo riutilizzare i materiali così da evitare gli sprechi o scegliere imballaggi riciclati, costano meno e necessitano di poca energia per la lavorazione.

Se non ci fosse possibilità di evitare l’utilizzo di materiali contenenti plastiche, cercate di smaltirli con attenzione o riutilizzarli.

Per evitare sprechi e sbagli, programmate dettagliatamente tutto il trasloco e se occorre aiuto, contattateci!

Troviamo insieme una via green e professionale al vostro trasloco!

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *