Preventivi traslochi Roma, a chi rivolgersi per calcolare al meglio le spese del tuo trasloco? Tutte le informazioni utili sull’argomento!

Come calcolare le spese?

Effettuare un trasloco può essere impegnativo, sia fisicamente che psicologicamente. Per questo sempre più persone si rivolgono a una ditta specializzata, che possa esonerarli da questo obbligo. Richiedere un simile “aiuto” però ha dei costi, che possono variare a seconda delle tue esigenze e delle tue condizioni. Per cui non possiamo calcolare un preventivo standard per ogni tipologia di trasloco. Tuttavia, in base a quelle che sono le tue necessità e le caratteristiche del trasferimento stesso, puoi farti un’idea circa il prezzo finale di un simile servizio.

Entità e portata del trasloco

La prima cosa di cui tenere conto è l’entità del trasloco. Pensa a quante cose devi portare con te, a quanto sono ingombranti, pesanti, difficili da trasportare – o al contrario maneggevoli, leggere, non numerose. Già in base a questo puoi farti una prima idea. Se l’entità del trasloco è minima, anche il suo costo sarà direttamente proporzionale. Al contrario, se gli oggetti da portare sono molti e per di più ingombranti, allora il costo potrebbe salire.

Per evitare di pagare supplementi, o di perdere tempo successivamente, fai una prima cernita dei tuoi oggetti. Se hai qualcosa da buttare via fallo subito, non portarlo con te per poi gettarlo in un secondo momento!

Comodità del trasloco

Anche questo fattore determina poi la portata dei preventivi traslochi Roma. Risponditi quindi a queste domande:

  • Si ha facile accesso agli appartamenti, sia quello di arrivo che quello di partenza?
  • Ci sono scale strette, piccole, sulle quali non è semplice trasportare mobili ingombranti?
  • C’è l’ascensore nei due appartamenti?

Più un trasloco appare complicato e scomodo, più il prezzo si potrebbe gonfiare. Per contro, quando tutto fila liscio e non ci sono particolari intoppi il costo cala.

I servizi aggiuntivi

Infine considera la presenza o meno di servizi extra, che possono far salire il tuo preventivo. Moltissime ditte di traslochi offrono ai propri clienti una serie di servizi opzionali, che possono aiutare nel trasloco – ma che hanno dei costi (spesso anche elevati!). Un esempio? Pensa al servizio “chiavi in mano“. Sottoscrivendolo tu non dovrai fare nulla, se non consegnare le chiavi all’azienda che si occuperà del trasferimento. Infatti con le “chiavi in mano” sarà la ditta a occuparsi di: imballaggio dei mobili, trasporto degli stessi, sistemazione nel nuovo appartamento. Questo ti esonera da grosse responsabilità, ma è giusto che tu sappia che è un servizio a pagamento.

Preventivi traslochi Roma online

Se vuoi calcolare l’entità dei preventivi traslochi Roma puoi farlo anche online. Diverse aziende ti concedono la possibilità di farlo. Basta andare su internet e scegliere uno dei tanti siti che ci sono. Ricordati però che tantissime variabili condizionano il prezzo finale di un trasloco. Per tale ragione quando compili il form inserendo la tua richiesta di preventivo, sii il più accurato possibile. Così facendo sarai certo di ottenere una risposta chiara e attendibile, che non si allontana molto dalla realtà effettiva. In caso contrario il preventivo potrebbe risultare sballato.

Preventivi traslochi Roma, a chi rivolgersi?

Il trasloco è necessario che venga fatto al meglio. Per questo dovresti affidarti soltanto ad aziende che operano da anni, e che hanno esperienza e dimestichezza nel settore. Da FED Servizi la tua richiesta sarà accolta da personale serio e competente. I tuoi mobili sono assicurati, per evitare brutti incidenti. Mettiamo a disposizione del cliente diverse tipologie di servizio, tra le quali tu potrai scegliere quella più in linea con le tue esigenze.

Stai cercando una ditta di traslochi a Roma seria e affidabile, con anni di esperienza nel settore? Non esitare a contattarci.