Noleggio montacarichi per traslochi: quando è davvero necessario questo servizio? Chi se ne occupa a Roma? Ecco tutto quello che devi sapere se hai intenzione di noleggiare un montacarichi per il tuo trasloco.

Quando serve un montacarichi?

Non sempre per effettuare un trasloco hai bisogno di un montacarichi. Questo strumento è indispensabile in alcuni casi, tanto quanto è inutile in altri. Ma allora come riconoscere se ne hai bisogno o meno? I fattori da valutare in realtà sono diversi.

Se il tuo appartamento si trova a un piano alto probabilmente avrai bisogno di un montacarichi per trasportare i mobili più grandi e ingombranti. Infatti delle volte non si ha lo spazio necessario per riuscire a estrarre il mobilio più grande facendolo passare dalla porta di casa. Oppure può succedere che si riesca a estrarlo dall’appartamento, ma poi non è possibile o agevole trasportarlo per le scale del palazzo fino all’ingresso principale. In questi casi bisogna trovare un’alternativa: la maggior parte delle volte si opta per farli uscire dal terrazzo o dalle finestre, con l’aiuto appunto di un montacarichi.

Ovviamente potresti aver bisogno di un noleggio montacarichi per traslochi anche se sei al piano terra, ma ti stai trasferendo a un piano elevato.

Perché noleggiare?

Acquistare una scala o un montacarichi non è proprio conveniente. Specie se si considera il fatto che si utilizzerà una sola volta (o comunque una tantum): di certo non effettuerai un trasloco ogni settimana! In più tieni conto che questi apparecchi sono abbastanza difficili da usare, ed è necessario che sia presente del personale competente che sappia movimentare tali mezzi. In caso contrario potresti farti male, o danneggiare i tuoi beni facendoli cadere in terra (specie da altezze vertiginose!). Per tutte queste ragioni è consigliabile noleggiare un montacarichi piuttosto che acquistarlo.

Noleggio montacarichi per traslochi

Noleggio montacarichi per traslochi

Quando devi movimentare degli oggetti particolarmente pesanti, e di grandi dimensioni, su più livelli avrai bisogno necessariamente di un montacarichi. Rivolgiti quindi a una ditta di traslochi specializzata, che offra un simile servizio di noleggio. Accedendo al servizio avrai:

  • Il giusto mezzo per effettuare al meglio il tuo trasloco. Ci sono infatti diverse tipologie di montacarichi, e scegliere quello giusto può essere difficoltoso se non sei del mestiere. Esistono anche altri attrezzi da poter usare, come la pedana idraulica per esempio (un automezzo dotato di braccio meccanico che effettua movimenti dall’alto verso il basso), o le scale idrauliche e gli elevatori esterni (dotati di pistoni laterali che stabilizzano al meglio il mezzo, per una sicurezza garantita).
  • Un’assistenza fornita da operatori specializzati, che sapranno offrirti un servizio professionale nella più totale sicurezza.
  • Tutti i documenti e i permessi del caso, come per esempio quello per l’occupazione del suolo pubblico, le chiusure di traffico o l’accesso alle ZTL.

Costi del servizio

Noleggiare un montacarichi può risultare costoso, specialmente se lo fai in maniera privata – e non tramite una ditta di traslochi specializzata. Ogni ditta ha il suo tariffario, ma possiamo dire che per un paio d’ore un montacarichi può costare fino a 200 euro. Per un periodo più lungo, di un massimo di 8 ore, si arriva fino a 250 euro. Infine se ne hai bisogno per una giornata intera il costo va dalle 400 alle 650 euro. I permessi necessari per l’utilizzo del mezzo su strade pubbliche possono variare in base al comune di residenza.

Noleggio montacarichi per traslochi Roma

Se hai bisogno di noleggiare un simile dispositivo a Roma o nei dintorni rivolgiti alla nostra ditta di traslochi. Da Fed Servizi troverai la professionalità che ti meriti, a un costo accessibile. Ci occupiamo di traslochi da anni, e la nostra esperienza la mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Se sei stanco di servizi approssimativi e poco seri non esitare a contattarci. Troveremo la soluzione più giusta per le tue esigenze!

Contattaci su questo sito anche per un preventivo gratuito e senza impegno.