Ditta Traslochi Roma: Cosa serve per l’imballaggio? Tutti ne hanno una vaga idea ma prima di attuare le azioni, avete stilato una lista di tutto quello che avete bisogno?

Pianificazione

La regola numero uno per un trasloco è pianificare! Dunque non lasciate al caso cosa potrebbe servire per imballare i vostri oggetti ma informatevi e segnatevi tutto ciò di cui avrete bisogno.

Ditta Traslochi Roma: Cosa serve per l’imballaggio?

Quando dobbiamo effettuare un trasloco che materiali ci servono per l’imballaggio?

Sicuramente gli scatoloni!

Ma che tipo di scatoloni? In commercio ce ne sono di vario tipo ed utilizzo per semplificare la vita a tutti, lo sapevate?

Ditta Traslochi Roma – Le scatole

Per esempio le scatole di cartone a onda singola si utilizzano per oggetti leggeri e non delicati, sono ottime per i vestiti.

Invece le scatole di cartone a onda doppia tengono gli oggetti maggiormente al sicuro, le scatole telescopiche sono utilissime per oggetti dalle forme particolari.

Ormai in commercio si trovano scatole, contenitori di tutte le forme, materiali ed utilizzi, quindi non vi preoccupate qualsiasi cosa dovrete imballare, la sua scatola esisterà.

I materiali di protezione

Altre tipologie di materiali da tenere sempre a portata di mano sono quelli per la protezione!

Dunque aggiungete alla lista di oggetti da avere per imballare:

  1. Pluriball;
  2. Fogli di giornale;
  3. Nastro adesivo;
  4. Sacchi di nylon per il mobilio;
  5. Carte da imballo.

Ditta Traslochi Roma – L’ordine

Non dimenticate nella vostra lista l’ordine! Non fate scatoloni a caso, chiusi senza informazioni utili o posizionati senza una logica, impazzirete poi per sistemarli!

Dunque procuratevi pennarelli indelebili, etichette, colori, oggetti utili per diversificare le scatole e per indicarne il contenuto.

Meglio perdere un po’ più di tempo nell’ordinare il tutto che fare tutto a casaccio e trovarsi ad impazzire successivamente nella nuova casa.