Come fare un trasloco veloce? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo!

La maggior parte delle persone vive un momento come quello del trasloco in maniera quasi traumatica – o perlomeno stressante. Cambiare casa o ufficio può essere faticoso, specie se non sai da dove iniziare. Per cui è più che normale che tu voglia traslocare velocemente, per eliminare al più presto questa fonte di stress. Se sei in procinto di traslocare e vuoi farlo nel minor tempo possibile sei sulla pagina giusta!

Le tempistiche di un trasloco

Quando si tratta di traslocare una casa, o anche un ufficio, ci sono delle tempistiche da rispettare – per evitare di tirarla troppo per le lunghe, e di stressarsi senza motivo. Prima di iniziare con la fase operativa dovresti organizzare al meglio il tuo trasloco, dandoti anche delle tempistiche da rispettare. Una volta finito di programmare, potrai stabilire una data di inizio per dare il via alle danze.

Organizzazione è la parola chiave per effettuare un trasloco veloce e rapido, senza intoppi.

Non metterti fretta però, altrimenti rischi di effettuare un trasloco approssimativo e caotico. Concediti il tempo che ci vuole, e impegnati per fare tutto al meglio.

Come fare un trasloco veloce?

Veniamo al dunque, come si possono dimezzare i tempi legati a un trasloco? Adottare una serie di comportamenti specifici può rivelarsi utile per velocizzare la pratica. Per esempio non fare provviste di alimenti, e anzi cerca di consumare tutti i cibi in dispensa. Questo ti eviterà di fare molti pacchi anche per la spesa e i cibi!

Devi acquistare dei nuovi complementi d’arredo per la tua nuova casa? Evita di farlo troppo presto, oppure falli consegnare direttamente al nuovo indirizzo!

Infine fai una cernita di quello che hai e che non ti serve: tutto il materiale inutile dovrai gettarlo via, così non porterai con te oggetti superflui e un peso inutile. Questo vale sia per gli oggetti piccoli che per quelli più ingombranti.

Come fare un trasloco veloce da soli?

come fare un trasloco veloce

Se devi effettuare un piccolo trasloco puoi pensare di noleggiare un camion e farlo da solo. Se hai soltanto pochi oggetti, leggeri e non ingombranti, da portare con te nel nuovo appartamento questa scelta ti farà risparmiare – tempo, ma anche denaro. Cerca di capire e calcolare al meglio l’entità del tuo trasloco. Non minimizzare quindi ciò che hai da portare! Delle volte lo facciamo inconsciamente, ma questo potrebbe essere un imprevisto che fa allungare – e di molto – le tempistiche legate al tuo trasloco.

Se invece il trasloco previsto è un po’ più impegnativo ti consiglio di rivolgerti a una ditta specializzata.

Rivolgiti a una ditta!

Si tratta della migliore soluzione in caso di traslochi impegnativi, o che prevedono la movimentazione di mobili di lusso. In questo caso quindi dovrai per forza di cose chiedere a dei professionisti del settore, che sapranno come eseguire al meglio l’operazione – e consigliarti la miglior soluzione per te e le tue esigenze.

Come fare un trasloco veloce con Fed Servizi

La nostra ditta si occupa di traslochi da decenni: affidati a noi per un servizio impeccabile e veloce. Contattaci e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Un nostro incaricato si occuperà di eseguire un sopralluogo per valutare l’entità del trasloco, e fare un preventivo attendibile e fedele alla realtà.

Fed Servizi – Via Naide, 158 – 00158 Roma

Contatti
Telefono: 062015882
Cellulare: 3281394503
Mail: fedservizi@gmail.com

Orari
Lunedì:
Dalle ore 08:00 alle ore 17:00
Martedì:
Dalle ore 08:00 alle ore 17:00
Mercoledì:
Dalle ore 08:00 alle ore 17:00
Giovedì:
Dalle ore 08:00 alle ore 17:00
Venerdì:
Dalle ore 08:00 alle ore 17:00
Sabato:
Dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Domenica Chiuso